Ha studiato presso tre importanti poli universitari: Università di Palermo, con maggiore attenzione all'area clinica, sperimentale e neurobiologica, Università Cattolica del Sacro cuore di Milano, dove ha approfondito gli studi sulla psicologia della famiglia, Università Carlo Bo di Urbino, dove si è focalizzata maggiormente sulla psicologia del lavoro e delle organizzazioni.


Laureata con 110 /110 e lode, con laurea quinquennale vecchio ordinamento, coerentemente con i tempi prestabiliti, essendo già diventata mamma di due bambini.


Successivamente intraprende la scuola quadriennale si specializzazione in psicoterapia, riconosciuta MIUR, ad orientamento cognitivo comportamentale, poiché riconosciuto come il più efficace per la cura di diversi disturbi e agganciato alle neuroscienze.


Nel percorso formativo ha conseguito in un secondo momento la specializzazione in psicotraumatologia, con approccio terapeutico EMDR e la formazione in Terapia a seduta singola, svolta direttamente con il prof. Micheal Hoyt, fondatore dell'approccio e ricercatore in Terapie brevi a livello mondiale.


Nei primi anni svolge attività ospedaliera presso reparto di neurologia e unità valutativa Alzheimer, periodo in cui approfondisce gli aspetti cognitivi e riabilitativi delle malattie neurodegenerative, partecipando a protocolli di ricerca sul Alzheimer, Parkinson, epilessie e disturbi d'ansia e dell'umore in correlazioni a cefalee ed emicranie.


Ha lavorato nelle scuole con la prevenzione del disagio giovanile e con percorsi di educazione genitoriale, anche con progetti di orientamento al lavoro.


Da più di 10 anni cura con successo disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo compulsivo, disturbi dell'umore, in bambini, giovani e adulti, attraverso le efficacissime tecniche cognitivo comportamentali.


Lavora sull'elaborazione del trauma con approccio EMDR, la quale agisce direttamente sul cervello. Applica la Single Session Therapy su alcune richieste specifiche. Studia e approfondisce costantemente le neuroscienze e le più recenti scoperte evidence-based.


Perito e Consulente tecnico presso la sezione civile e penale del Tribunale di Marsala, svolge da diversi anni incarico per diagnosi in relazione a crimini, attendibilità delle testimonianze, valutazione abusi sessuali su minori.


Il suo amore per la salute e il benessere la spinge a fondare un centro multidisciplinare, Alkimia, dove sono attivi diversi reparti di medicina (ginecologia, endocrinologia, nutrizione, fisioterapia, medicina estetica, psichiatria, medicina generale,...).


All'interno del centro porta avanti un progetto di medicina preventiva ed integrata, con l'organizzazione di diversi eventi sulla salute psicofisica, anche attraverso metodi non tradizionali.


Da quando ha quando ha fondato Alkimia, si è formata sulla leadership, sulla PNL, sulla gestione aziendale, psicologia positiva, tecniche di Coaching utilizzate con successo in tutto il mondo, ha approfondito tutte le scoperte più recenti di fisica quantistica.


Ad oggi, utilizza protocolli di psicoterapia basati sulle neuroscienze integrati con le più efficaci tecniche di Coaching e psicologia quantistica, aiutando in particolare professionisti, imprenditori che vogliano superare difficoltà emotive, imparare a gestire le emozioni e le capacità mentali e sprigionare il massimo potenziale per migliorare le performances in tutti gli ambiti.

​​​​​​​

Questo metodo innovativo, da lei creato, consente di fare un percorso di crescita personale, partendo da un approccio psicoterapico e mirando ad una profonda evoluzione personale, professionale e spirituale.

La Mia Storia